Tartufi al cioccolato

14 Febbraio 2017

Tartufi al cioccolato

0 Comments

Io ho delle certezze. Certezze certe. Che non cambiano con gli anni, con la luna piena, con l’umore, con gli ormoni. E sono:

-sono incapace ad usare i coltelli

-il formaggio che ha la muffa, si butta

-l’insalata russa a Natale proprio no

-odio fare i macaron

-il tartufo puzza

Adesso…potete opporvi con tutte le vostre forze ma io non cambio idea. Soprattutto l’ultimo punto. Mangiare un piatto di qualsiasi cosa condita col tartufo equivale attaccarsi alla canna del gas ed esalarne l’odore. Per non parlare dell’ansia che mi viene. Non sai mai se puoi stare tranquillo seduto a tavola o catapultarti per le scale perché c’è una fuga da qualche parte. Io mi chiedo a che serva portare i cani a scovare tartufi…Se c’è del tartufo in giro, anche a dieci metri sottoterra, si sente. Io lo sento. Anche se ho il raffreddore. Come divina punizione ho una marito che adora il tartufo. E come la divina tra le divine punizioni, a mio marito regalano continuamente prodotti a base di tartufo. Insomma, è una condanna. Come abitare sopra una pizzeria. Per fortuna ci sono anche altri tipi di tartufi. Quelli che piacciono a me. Che però nessuno mi regala mai (altra punizione). Vabbè, che mi frega. Sono facilissimi da fare. Non servono stampi o altri utensili complicati. Solo cioccolato, panna e cacao. Io voglio proprio vedere l’espressione del cane davanti ai miei tartufi… Chissà cosa sceglierebbe…

Tartufi al cioccolato
 
:
Cosa occorre:
  • 100 G DI CIOCCOLATO FONDENTE
  • 100 G DI CIOCCOLATO AL LATTE
  • 200 G DI PANNA FRESCA
  • CACAO Q.B.
Procedimento:
  1. Portare la panna ad ebollizione in un pentolino. Intanto spezzetta bene il cioccolato. Una volta raggiunto il bollore della panna, spegni il fuoco e versa il cioccolato nel pentolino. Mescola in modo da far sciogliere bene il cioccolato. Conserva in frigo per almeno 2 ore. Una volta raffreddata, si sarà formata una massa solida di cioccolato. Preleva con l'aiuto di due cucchiaini, una noce di prodotto. Passalo tra le mani in modo da dargli una forma sferica. Poi tuffalo nel cacao. Ripeti fino a finire il composto. Conserva in frigo.

In occasione di San Valentino, ho pensato: “quale miglior dolcissimo regalo se non cioccolatini preparati da me?”. Si, ma dove li metto… Trovato!!! Una scatolina. Zac, taglio e il gioco è fatto. Per scaricare il file della scatola, clicca qui! E confezionala come ti piace di più!


Post Correlati

Un buon non compleanno a me

Un buon non compleanno a me

Ebbene si, oggi è il mio buon non compleanno. Anche il vostro? Ci avrei scommesso! Allora mettetevi belli comodi che vi racconto una storia. “Una storia com’è, o era o che so io…” Correva l’anno 1985 o forse 86. Sul grande schermo Tom Cruise conquistava tutti con…

Vienna, la Sacher e tu.

Vienna, la Sacher e tu.

Sono campioncina di “prenoto ma non vado“. Mi sono classificata prima nelle ultime 5 edizioni. Ho anche partecipato ad un campionato simile: “prenoto, pago ma non vado“. Piazzarsi primi è davvero difficile. Tranquilli, ho vinto anche questo. Vienna ha il primato. Avrò prenotato tipo sei…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

: