Kit Colazione del papà

13 Marzo 2017

Kit Colazione del papà

0 Comments

I giorni galoppano. Sembra ieri che mi destreggiavo tra nuvole di cannella e panettoni e mi trovo oggi a scrivere il post sulla festa del papà. Quindi dovrei parlare del papà. E di come e quanto influisca sulla vita dei figli. Ed invece no. (Colpo di scena). Parlerò del nonno. E degli occhi di un nipote. Di come un padre sia un eroe ma un nonno un super-eroe. Parliamoci chiaro. Quando sei papà, hai poco tempo per farlo davvero. Hai poco tempo per fare quello che davvero vorresti fare con un figlio. Sei preso da mille impegni, scadenze, il lavoro e chi più ne ha più ne metta. Ritagliarsi dei momenti nella giornata da vivere in modo autentico con i suoi figli, diventa sempre più difficile. Ma il papà lo fa. E per questo è un eroe. Il nonno è un papà maturo. Un super-eroe. E’ un papà redente. Colui che ha dato ma non quanto avrebbe voluto. Ed ha la possibilità di riscattarsi. E lo vedi andare a carponi o prendere il nipote sulle spalle. Giocare a calcio nel prato. Andare in bicicletta. Al cinema alle cinque del pomeriggio. Immancabile davanti la scuola all’ora della campanella di uscita. Con i giornalini e le figurine. Senza batter ciglio. Senza sacrificio. Poi ci sono nonni che restano a casa. Che aspettano che il nipote torni da scuola. Lo aspettano seduto sulla sedia. Due ginocchia in attesa. E parlano. Ci sono nonni fatti di parole. Di racconti, storie, canzoni. Nel proprio dialetto. Canzoni dei propri tempi. Ed anche se non possono rotolarsi a terra o prendere il nipote sulle spalle, sono in grado di far volare. I nonni lasciano un marchio indelebile nei ricordi. Un segno. Come quello che lascia un supereroe. A tutti voi, nonni di oggi e di domani, auguri.

Il 19 marzo quest’anno è di domenica. Domenica significa zero sveglia. Ed il tempo e la calma per dedicare al papà il tempo che merita. Un colazione a letto. Così è felice anche la mamma. E quindi ho preparato:

  • Cake topper per la torta;
  • Un biglietto sul quale attaccare la foto col proprio papà;
  • Un fiocco di carta da comporre ed il biglietto per il regalo;
  • Due bandierine da inserire nei cornetti e brioche.

Potete scaricare tutto cliccando qui, qui e qui.

 


Post Correlati

Preparato per cioccolata in tazza

Preparato per cioccolata in tazza

No. Il latte proprio no. Non ce la faccio. Non mi piace. Mia madre mi racconta sempre di quanto l’abbia fatta disperare fin da piccola. Una neonata, se non di latte, di cosa si nutre? Eppure niente. Ho sfidato la sorte, ma il latte no.…

Wallpaper di Luglio

Wallpaper di Luglio

“Metti il lime con il cocco e poi bevitelo tutto”. Se questo post non si fosse intitolato più banalmente “Wallpaper di Luglio” avrebbe avuto esattamente questo titolo. Perché il wallpaper di Luglio è altamente ispirato da questa canzone. Ed il wallpaper nasce pensando ad una…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *