E con questo sto dicendo che la tua colazione sarà davvero stellare. Granola di stelle. Stellare nella forma e nel sapore. Quante volte avrò detto che la colazione è il pasto che preferisco? Mai poche. Ma avete osservato attentamente la foto? E davvero mi state dicendo che la mattina andate troppo di fretta per fare colazione? Che vi alzate e massimo un caffè? O peggio…che non avete fame?!?
Non mi vedete, ma sto scuotendo la testa. Vi do poche ma efficaci motivazioni per cambiare idea:
- è una ricetta facilissima da fare (che poi si prepara quando vuoi e che dura fino a…fino a che non finisce!)
- è al cioccolato (devo aggiungere altro?)
- mangiare a colazione aumenta il metabolismo (e con questo so di aver fatto contenta una cospicua fetta di persone!)
Non so se vi ho fatto cambiare idea (ma la storia del metabolismo vi avrà sicuramente fatto tentennare), ma visto che il fine settimana è vicino, coccolatevi e concedetevi una colazione diversa, cioccolatosa…stellare insomma!
- 200 G DI CEREALI PAN DI STELLE
- 100 G DI SCIROPPO D'ACERO
- 100 G DI MIELE
- 50 G DI NOCCIOLE
- 3 CUCCHIAI DI OLIO DI SEMI
- 3 CUCCHIAI DI ACQUA
- 10 BISCOTTI PAN DI STELLE
- Tritare le nocciole grossolanamente. In una ciotola, unire i cereali e le nocciole e mescolare bene. A parte, mescolare gli ingredienti liquidi (lo sciroppo d'acero, il miele, l'olio e acqua) e versare questo composto liquido nella ciotola dei cereali. Mescolare bene affinché i cereali si bagnino bene con lo sciroppo. Sbriciolare i biscotti pan di stelle e amalgamarli al resto del preparato. Stendere il composto in modo omogeneo su una teglia rivestita di carta forno. Infornare a 160° per 20-25 minuti. Far raffreddare e spezzare in pezzi grossolani. Si conserva per due settimane.